Scegliere i colori del bagno
Nel bagno spesso e volentieri si forma la convivenza è per questo utile ad operare vernici specifiche. Le vernici nautiche hanno il pregio di garantire una maggiore resistenza all'acqua ed una maggiore durata; con la stessa vernice potete anche pitturare i mobili dell'animato, il battiscopa e tutti gli altri elementi fatti di legno.
Fino a qualche anno fa il colore dominante nel bagno era il bianco in quanto considerato simbolo di purezza e praticità soprattutto a livello di pulizia.
Lo svantaggio di questo colore è che spesso dona un'aria fredda all'ambiente e a ciò si può porre rimedio abbinandolo con dei tocchi di colore a tinte forti. Un altro colore molto utilizzato nel bagno e l'azzurro in quanto considerato fresco e riposante.
Se il bagno non è dotato di finestre o soltanto di una è ben optare per colori caldi in quanto quelli chiari creano un ambiente freddo. Oggi va di moda anche il rosso e l'arancione in quanto donano vitalità e calore al bagno; anche il verde può essere utilizzato soprattutto se il bagno gode di una buona luminosità naturale.
Se il vostro bagno e arredato con finiture e superfici naturali dovrete optare per colori neutri mentre se l'ambiente e rustico potete optare per il giallo. Nel caso di un bagno in stile contemporaneo il colore migliore sicuramente è quello crema o biscotto.