Scegliere la cabine bagno

La cabina bagno base è costituita da un box doccia prefabbricato; i modelli più completi invece comprendono lavabi, doccia, vasca e water.
Questo tipo di cabina nasce per venire incontro alla sempre più crescente domanda di soluzioni per ampie superfici.
Nei loft normalmente gli allacciamenti vengono raggruppati in un nucleo centrale anche se può capitare che siano disposti in punti diversi.
Questo tipo di bagno sicuramente non è la scelta migliore per chi considera il bagno un luogo privato in quanto esso assomiglia più ad una specie di bagno pubblico futurista.

Le cabine prefabbricate partono dai semplici box doccia per arrivare a quelle superaccessoriate; normalmente queste ultime potete trovarle spesso negli alberghi mentre non sono adatte per le case almeno per il momento.
Vengono incontro invece a queste ultime i box doccia prefabbricati che comprendono le pareti, soffitto e pavimenti già inclusi e modellati in un unico pezzo per garantire la massima impermeabilità.
Il soffitto normalmente fatto in vetro trasparente appunto per dare una sensazione di spazio e questo tipo di soluzione può essere posizionata ovunque a patto che le tubature giungano al punto desiderato.
Oggi esistono cabine docce essenziali e altre invece super lussuose che possiedono bagno turco, getti massaggianti, radio, orologio e quanto altro ancora.

Spesso trovare il posto giusto per collocare la cabina diventa alquanto complicato soprattutto se le superfici della casa sono aperte.
Sicuramente una cabina costruita su misura può farvi scegliere stile e materiali da utilizzare ma per fare ciò è bene possedere un ambiente con soffitto molto alto.
La cabina può essere sia squadrata che rettilinea o curvilinea; anzi tenete conto che angoli retti e linee dritte vi fanno spendere di meno e rendono l'installazione più facile d'altro canto le cabine che possiedono profili curvilinei sono sicuramente più eleganti.
Fondamentale è che la cabina garantisca un perfetto equilibrio tra privacy e funzionalità: la soluzione migliore utilizzare vetri traslucidi che fanno filtrare la luce ma impediscono la visione.