Costruire la piscina in giardino
Molto spesso la piscina e l'elemento principale da cui si riparte il giardino, in quanto luogo di relax e di divertimento.
È ovvio che è indispensabile una buona organizzazione per creare armonia tra elementi gli elementi naturali del giardino e la piscina.
Altro elemento da tener in considerazione quando si progetta la piscina è il clima. Nelle zone più fredde essa deve essere ben riparata tramite coperture in vetro e porte scorrevoli. Non da meno la piscina deve essere posta in una zona abbastanza soleggiata e riparata dai venti.
Deve essere, a causa del rumore che può produrre, posta ad una certa distanza dall' abitazione per evitare inutili fastidi. Per quanto riguarda le dimensioni oggi in commercio si trovano piscine di varie grandezze partendo dai 6 m per 10 m.
Le piscine rettangolari sono più facili da mettere in posa, anche se le piscine dai bordi irregolari donano una sensazione più bella.
Da non sottovalutare sono i materiali con i quali si realizza la piscina, in quanto devono essere in armonia con lo stile della casa.
Il fondo della piscina può essere di diversi colori: verde, azzurro chiaro, color sabbia oppure fatta in mosaico blu.
È bene piantare degli arbusti tipo palme o graminacee in modo da rendere la zona ancora più rilassante.
Infine ricordatevi che gli arredi (tavoli, sedie, sdraio ...) vanno progettati: non devono svolgere soltanto un ruolo decorativo ma devono anche essere funzionali.
Fondamentale quando si decide di costruire una piscina in giaridno, è il controllo che bisogna avere quando i bambini la utilizzano.