Arredamento del giardino
Quando si scelgono i materiali per arredare il giardino, non si deve tenere conto solo del proprio gusto ma anche della zona in cui si vive, della casa e della tipologie del giardino.
Iinfatti per un giardino posto lungo la costa conviene utilizzare arredi di legno o l'acciaio inossidabile.
Un legno che si presta molto bene è l’iroko in quanto durevole e resistente alle intemperie.
Volendo si può optare per arredi più tradizionali ovvero quelli realizzati in ferro in quanto sono facilmente inseribili in qualsiasi contesto.
Oggi l'acciaio, il rame, il vetro e l'alluminio come arredi, vengono sempre più apprezzati in quanto permettono di creare forme e colori diversi, inoltre pesano poco e si possono spostare facilmente. Non da meno riescono tranquillamente sopportare le intemperie.
Per quanto riguarda i colori oltre al classico verde, al bianco o al grigio potete scegliere colori che si intonano con i fiori presenti nel giardino, oppure optare per colori che vanno volontariamente in contrasto con essi.
Per quanto riguarda gli arredi ovvero sedie, tavoli o sdraie potete optare o per colori tenui oppure per colori più decisi soprattutto se si vive in una zona metropolitana dove la luce e poca e la pioggia molta.
Se lo spazio a disposizione è poco potete creare vari livelli di verde utilizzando dei contenitori fatti o di cotto o legno per quanto riguarda la tradizione oppure contenitori di acciaio, zinco e rame per quanto riguarda la moda.
Le piante da giardino possono essere dei piccoli arbusti oppure delle piante e perenni che forniscono vivaci fioriture.
Se il giardino è sottoposto a continui venti possiamo anche collocare la classica banderuola di ferro che indica la loro direzione oppure giocare con i suoni grazie a dei piccoli campanelli che creino deliziose melodie.