Arredare il davanzale con i Gerani
I gerani o pelargoni si differenziano in varie specie: gli imperiali hanno dalla loro l'eleganza delle forme e dei colori mentre gli zonali sono sicuramente più allegri e rustici è maggiormente colorati ed infine gli edera si distinguono per le loro lunghe cascate di rami fioriti.
Ovviamente la scelta è dettata dal proprio gusto ma dovete tenere conto di alcune cose: i primi crescono verso l'alto quindi potrebbero rischiare di togliere luce all'interno della casa, i secondi necessitano di poco spazio ma sono più visibili all'esterno e all'interno della casa.
I gerani odorosi sicuramente sono quelli meno appariscenti ma hanno dalla loro il tipico profumo gradevole che li rendono ideali nelle camere da letto anche perché tale profumo è un ottimo zanzarifugo naturale.
Quando decidete di addobbare un davanzale per prima cosa dovete puntare sulla sicurezza: i vasi devono essere protetti da una sbarra di contenimento per evitare che possano cadere e creare pericolo.
Per quanto riguarda le cure, i gerani non hanno troppe pretese infatti basta un poco d'acqua, un po' di fertilizzante e una buona esposizione alla luce.
Mentre in estate il problema non esiste esso compare con l'approssimarsi dell'inverno: i gerani sono piante molto resistenti e possono vivere, durante questa stagione, anche alla ma a patto che la temperatura non vada sotto lo zero altrimenti sarete costretti a riporli in una zona buia della casa possibilmente senza riscaldamento.