Arredare il davanzale con i Bucaneve
Il bucaneve è una pianta che fiorisce quando ancora in inverno, e molto diffusa in tutta Italia soprattutto allo stato selvatico ma si presta abbastanza bene ad essere coltivata in giardino.
I bulbi vanno interrati a circa 5 cm di profondità tra settembre e dicembre, il terreno deve essere ricco di un humus ma non deve essere eccessivamente umido; deve essere esposta lontano dal sole diretto.
Per quanto riguarda gli ornamentali essi devono essere piantati nei mesi autunnali interrando il bulbo a circa 12 cm di profondità e distanziati l'uno dall'altro di circa 8 cm.
Il terreno deve essere drenato e ricco di sostanze organiche, adorano il sole. I crochi primaverili tendono a fiorire verso febbraio o comunque entro la primavera; i bulbi devono essere interrati, in autunno, a circa 15 cm di profondità e distanziati di circa 5 cm, il terreno deve essere ricco di humus è ben esposto al sole.
I narcisi vanno interrati nei mesi autunnali a circa 12 cm di profondità e distanziati l'uno dall'altro di circa 10 cm, amano i terreni ricchi di sostanze organiche anche se non disdegnano quelli argillosi ed infine adorano la luce diretta del sole.