Giochi di luci con l'acqua
Sicuramente acqua e luci insieme possono creare atmosfere fantastiche ma purtroppo la loro combinazione può risultare letale.
Oggi nei bagni e nelle docce si privilegiano gli impianti ad incasso con luci a basso voltaggio; molti rivenditori vendono cabine-doccia già dotate di impianto luce incorporato anche se gli stessi rivenditori offrono vari accessori impermeabilizzati tra cui faretti e tubi luminosi.
L'ideale sono sicuramente le fibre ottiche in quanto la fonte luminosa e molto distante dal punto in cui essa viene prodotta e quindi il rischio che l'acqua venga a contatto con l'elettricità è alquanto basso.
Alcuni produttori offrono vasche da bagno con illuminazione integrale che rendono un bagno un momento davvero rilassante magico.
Un altro tipo di illuminazione molto suggestiva è quella data dalle piastrelle dotate di led impermeabili che possono essere installati su pavimenti, soffitti e muri e che hanno il pregio di consumare pochissimo e di durare oltre 50.000 h.
Per quanto riguarda l'esterno l'illuminazione di una piscina o di una fontana sicuramente dona un impatto decorativo favoloso ed inoltre non pochi sono i vantaggi pratici: oltre alla bellezza, una piscina illuminata diventa più sicura soprattutto se utilizzata la notte.
Tra tutte le soluzione elencate in modo più semplice di unire luce acqua è costituito dalla candela basti pensare all'effetto magico delle candele galleggianti che ondeggiano in un bagno o in una piscina creando magici effetti a poco prezzo.