Scegliere le luci per illuminare le stanza
L' illuminazione della casa, sicuramente non può essere considerata un optional in quanto indispensabile per le attività della casa quali la preparazione del cibo, il trucco, la rasatura o la semplice lettura di un libro.
Indipendentemente da ciò che si sta svolgendo è essenziale garantire che la zona di lavoro sia ben illuminata; un lavoro da scrivania richiede una luce angolata e laterale in modo che colpisca la zona interessata senza trovare ostacoli.
Se il vostro lavoro si svolge con il personal computer è buona cosa dotarsi di luci flessibili e mobili dotate di paralume profondo di che eliminino il rischio di abbagliamento e lo stesso discorso vale anche per la lettura.
Le luci da comodino devono possedere braccia flessibili in modo da poter essere spostate a piacimento.
Le luci posizionata in cucina devono essere allestite con attenzione: l'ideale sarebbe montare luci a plafoniera o al massimo ad incasso il più possibile vicino al piano di lavoro mentre faretti a binario sarebbe un buon rimedio per illuminare il frigo, il forno o gli elementi apparente.
Nei bagni e sicuramente lo specchio a richiedere più luce infatti è indispensabile scegliere coppie di luci da posizionare sopra o ai lati dello specchio.
Altre zone di lavoro quali lavanderie o sgabuzzini non richiedono un punto luce specifico qui potrebbero andar bene semplici luci sospensione o tubi luminosi da montare dietro le mensole.