Realizzare l'impianto elettrico della casa

Luci interne
Ogni nazione distribuisce le elettricità in modo diverso, in Gran Bretagna la si ottiene tramite circuiti di fusibili che trasportano l'attenzione dalla scatola di distribuzione alle presse e viceversa.

Nella restante parte del mondo normalmente si adoperano i circuiti radiali che partono dalla scatola per terminare alla presa.

In molte abitazioni oltre a questo circuito esistono altri deputati esclusivamente all'illuminazione che trasportano un carico inferiore di elettricità.

Se decidete di aumentare il numero di luci nella vostra casa è bene dotarsi di un circuito addizionale che supporti le mutate esigenze.

Luci esterne
Questi tipi di impianti devono essere sempre istallati da professionisti; ne esistono di tre tipi: a basso voltaggio, a tensione di alimentazione ed ad alimentazione mista.
 
Quelli ad alimentazione trasportano l'attenzione da dentro casa verso fuori, si utilizzano dei cavi abbastanza resistenti e vengono sotterrati in canalette poster circa 45 cm sotto terra.
 
Quelli a basso voltaggio necessitano di circa 12 volte di tensione ecco perché un unico trasformatore può soddisfare le esigenze di svariati apparecchi .
 
Oggi esiste una vasta gamma di accessori che si adattano all'esterno tutti garantiti dal codice Ip(ingresso protetto) che identifica il grado di resistenza di questi ultimi alle intemperie.
 
Installazione.
È ovvio dell'istallazione deve essere eseguita da un operaio professionista; buona cosa sarebbe, prima di acquistare gli apparecchi, consultarsi con l'elettricista per verificare se ciò che avete in mente è fattibile.