Il campo elettromagnetico in casa
Il pianeta Terra è un magnete di grandi dimensioni con un polo positivo e uno negativo.
Da essi si genera un campo elettromagnetico denominato campo statico, quello terrestre è fisso, mentre quello artificiale è oscillante.
Il nostro organismo non si è ben adeguato ai molteplici campi artificiali e gli ultimi studi hanno confermato che tante patologie come tumori e disturbi nervosi, vanno attribuiti ad essi.
In pratica i sensori nervosi dell’uomo sono molto sensibili e reagiscono ad ogni cambiamento magnetico e del campo elettrico con il conseguente indebolimento del sistema di difesa.
Il ricercatore degli USA Barry Wilson ha verificato che i campi Elf diminuiscono la produzione di melatonina, un ormone secreto dalla ghiandola pineale e importante per il sistema immunitario, determinando cosi, l’aumento dei tumori e il formarsi di malattie come il Parkinson e l’Alzheimer.
Quindi quando si costruisce l’edilizia non si deve sottovalutare l’inquinamento elettromagnetico.
Dovete considerare con attenzione il rovescio della medaglia di un confort che può provocare ambienti non sani.
Infatti l’architettura bioecologica ha messo in risalto il ritorno ad usare materiali naturali, a misurare i campi elettromagnetici negli edifici e a costruire impianti idonei a combattere gli inquinamenti di questi campi.
Nelle zone dove vi è un grosso concentramento urbano, le persone sono soggette ad una continua azione di onde elettromagnetiche prodotte da trasmettitori e ripetitori. Per questo prima di costruire si dovrebbe verificare il terreno dove fabbricare scegliendone uno lontano da antenne e ripetitori.
Gli arredi vanno selezionati con cura, se si considerano anche le molle dei materassi che sono delle antenne elicoidali.
Comunque si può misurare il campo magnetico per verificarne la consistenza. Il campo elettromagnetico dell' impianto elettrico si può attenuare con l’inserimento di disgiuntori di rete chiamati bio-switch.
La camera da letto è il posto dove si deve mantenere un riposo salutare, attualmente è occupata da molte apparecchiature come lampade, radio sveglie, televisori, coperte elettriche, ecc. Tutto ciò porta ad un maggiore carico elettromagnetico che turba la tranquillità del sonno.