Arredare l' angolo studio nella cameretta
Per lo studio nella cameretta, i mobili per eccellenza sono lo scrittoio e la sedia. Sicuramente con la crescita del ragazzo questi mobili hanno bisogno di essere integrati con altri arredi e accessori come cassettiere, ripiani e supporti.
E’ ovvio che la sedia dovrà essere scelta in maniera seria, preferendo quelle di ottima qualità ed ergonomiche, deve possedere dei braccioli, spalliera e deve essere regolabile in altezza, in modo da garantire la salute della schiena di vostro figlio.
Un’ altra cosa importante per una sedia, è che possegga delle rotelle per permettere un facile spostamento senza bisogno di alzarsi ogni volta (in questo caso evitate tappeti o altro che possano impedire liberi movimenti).
La distanza giusta si calcola sedendosi e facendo modo che i polsi arrivino alla scrivania in maniera ottimale, ovvero senza il bisogno di sporgersi in avanti.
Per quanto riguarda lo scrittoio, per prima cosa dovete optare per la funzionalità prima che per l’estetica; deve essere largo e comodo e deve essere posto in una zona della camera ben illuminata o se non è possibile dotare la scrivania di un buon impianto di illuminazione.
Nella cameretta, la scrivania deve essere integrata da contenitori appositi per riporre gli oggetti di maggior uso per il ragazzo, è consigliabile optare per moduli in legno o metallo.