Pietre per pavimento
La pietra, di solito riprendono il nome dalla zona d’estrazione oppure dalla roccia naturale; queste pietre si puliscono con acqua e sapone e non è opportuno accostarli agli acidi.
Il MARMO, è un tipo di roccia calcarea densa con granuli sottili e di vari colori. E’ una pietra dura che si adopera per il rivestimento di pareti e pavimenti e non trattiene la polvere.
Il “COMBLANCHIEN”, è un tipo di roccia calcarea dura, compatta, con granuli sottili; in apparenza è di colore grigio giallognolo ed è adatta per le pavimentazioni.
L’ARDESIA, costituisce uno scisto quarzoso, è una pietra dura di colore grigio azzurrognolo; resiste poco nel tempo e agli acidi, è opportuno non impiegarla in cucina o in bagno.
IL GRANITO, è costituito maggiormente da quarzo, perciò è duro; lo si può trovare di colore grigio, rosa o rosso, dura per tanto tempo e viene impiegato per le pavimentazioni.
IL GRES, è un tipo di roccia silicea di colore grigio o rosa, resiste nel tempo e costituisce la base per le lastre di pavimentazione.
IL TRAVERTINO, è un tipo di roccia calcarea munito di cavità; è possibile trovarlo di vari colori come beige scuro, panna oppure bruno rossiccio. Il travertino presenta le stesse qualità del marmo.