Tessuti per arredare la camera da letto
Oggi, i tessuti, incide sempre di più nell'ambiente domestico e soprattutto nella camera da letto.
Seta, cotone, velluto, Lino hanno un’utilizzazione pressoché illimitata permettendo quindi la creazione dell'ambiente a noi più consono. Orientarsi nella scelta spesso è difficile ed ecco perché è sempre utile farsi consigliare dai professionisti del settore in modo da avere più informazioni possibili su ciò che si acquista e sulla sua manutenzione. Importante anche nella scelta del colore e della trama del tessuto in quanto sono loro a dettare un determinato stile.
Ovviamente è fondamentale saper accostare tinte calde a quelle fredde per evitare disarmonia anche se siete dotati di una creatività spiccata potete anche saltare questa regola a patto che risultato sia strepitoso. Naturalmente giocare con toni diversi dello stesso colore è più facile in questo caso basta valutare soprattutto l'aspetto tattile del tessuto.
Oggi la biancheria non viene vista più come il classico corredo che indicava l'agiatezza economica della persona anche perché a differenza del passato dove l'intera biancheria veniva fatta a mano, oggi l'offerta è molto ampia e tutta di buona qualità.
Le lenzuola di una volta duravano una vita mentre oggi tendiamo a cambiarle in base alle stagioni e al nostro umore; le lenzuola di cotone hanno il pregio di essere fresche e traspiranti, economiche e facilmente trattabili, il lino è un tessuto sano e naturale ed ha il pregio di essere fresco d'estate e caldo d'inverno, l'unico inconveniente è che si stropiccia facilmente; la seta è un ottimo tessuto germigida, sicuramente non è economica ma è molto raffinata.
La lana Merino è un ottimo isolante termico come anche il cachemire ma entrambe sono molto costose. Il piumone oggi è molto diffuso in quanto caldo e leggero e spesso imbottito di fibre allergiche, oggi è sicuramente tra i più utilizzati.